Naruto GDR - Come tutto ebbe inizio

Ambientazione Kiri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2015, 09:37

Member

Group:
Administrator
Posts:
422

Status:


Geografia

Il paese dell'acqua è probabilmente quello geograficamente avvantaggiato rispetto agli altri: essendo un'isola, l'unico modo per raggiungerlo è via mare, il che richiede maggior tempo. Ciò rende però difficoltoso anche gli scambi commerciali, e solo i commercianti più pretenziosi si spingono verso il paese dell'acqua per fare scorta di prodotti del luogo. Il paese dell'acqua è il più piccolo dei cinque grandi stati ed è disseminato di laghi. Il suo clima è generalmente freddo, con molta nebbia.
Economia

L'economia del paese è gestita dal rispettivo Kage, il quale riscuote in tasse dai cittadini mensilmente un quantitativo pari al 25% del prodotto interno lordo del paese (ipoteticamente 18.000 yen). I suoi vassalli controllano mensilmente i registri di ogni commerciante per tenersi aggiornati riguardo ai loro guadagni. Il Kage monitora ovviamente anche gli scambi commerciali: all'ingresso del paese vi sono chioschi addetti alla registrazione delle merci importate ed esportate. Per importare o esportare merce (che viene prima controllata) è necessario pagare al chiosco un dazi. Inoltre, per aprire un'impresa privata (come ad esempio un negozio) c'è bisogno di una richiesta al Kage, che può acconsentire o meno.

Politica

Il potere legislativo ed il potere esecutivo sono nelle mani del Kage, che può quindi decidere di redigere una legge e farla entrare immediatamente in vigore. Il potere giudiziario è invece dato ad un tribunale giudiziario. Qualsiasi cittadino può citare in giudizio qualsiasi altro cittadino, in virtù di un'apparente uguaglianza sociale.

Il paese dispone di due tipologie di forze militari: i ninja e la "Corporazione dei Sette Spadaccini della Nebbia". Il primo tipo di combattenti agiscono esclusivamente in missione, che gli vengono assegnate dal Kage o dai suoi consiglieri; i Sette Spadaccini della Nebbia agiscono prevalentemente per conto proprio, portando a termine missioni di alto grado. All'entrata del paese vi è un secondo chiosco oltre a quello per la riscossione dei dazio, e cioè quello della registrazione dei cittadini che entrano ed escono.

Sanità

Nel paese è presente una struttura ospedaliera modernizzata: oltre ai normali medici vi è un personale medico shinobi, notevolmente più efficiente di quelli normali.

Criminalità

I criminali che vengono arrestati, vengono imprigionati nelle carceri del paese, finché non si tratta di shinobi. Nel caso in cui si tratti di ninja o comunque di criminali pericolosi, solitamente viene presa in considerazione una delle seguenti strade: se il crimine è il tradimento verso la propria patria si viene giustiziati a vista, se il crimine invece riguarda motivazioni esterne al villaggio si viene esiliati o consegnati a coloro che ne richiedono la testa.

Situazione sociale attuale

I cittadini di questo paese non hanno mai sviluppato un forte senso di patria. Il governo del Trerzo Mizukage non è molto stabile, non ispira molta fiducia, essendo stato una figura molto pericolosa tempo addietro, un Mukenin temuto, ma che in realtà non ha fatto altro che difendere il proprio villaggio, con tutto ciò che poteva. Il problema attuale sta contribuendo nel logorare e guastare lo spirito del Villaggio, continui attacchi si ripetono giornalmente, da parte di un qualcosa che pian piano li sta decimando. E' molto pericoloso starsene in giro da soli.

Edited by Setsudu - 18/3/2022, 08:43
 
Top
0 replies since 4/5/2015, 09:37   23 views
  Share