Naruto GDR - Come tutto ebbe inizio

Ambientazione Suna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2015, 09:38

Member

Group:
Administrator
Posts:
422

Status:


Geografia

Il paese del vento è ubicato in un territorio che scoraggia i suoi nemici dall'attaccare incautamente. Immerso in uno sconfinato deserto che delimita uno dei territori probabilmente più vasti.

Economia

L'economia del paese è gestita dal rispettivo Kage, il quale riscuote in tasse dai cittadini mensilmente un quantitativo pari al 15% del prodotto interno lordo del paese (ipoteticamente 10.000 yen). I suoi vassalli controllano mensilmente i registri di ogni commerciante per tenersi aggiornati riguardo ai loro guadagni. Il Kage monitora ovviamente anche gli scambi commerciali: all'ingresso del paese vi sono chioschi addetti alla registrazione delle merci importate ed esportate. Per importare o esportare merce (che viene prima controllata) è necessario pagare al chiosco un dazio. Inoltre, per aprire un'impresa privata (come ad esempio un negozio) c'è bisogno di una richiesta al Kage, che può acconsentire o meno.

Politica

Il potere legislativo ed il potere esecutivo sono nelle mani del Kage, che può quindi decidere di redigere una legge e farla entrare immediatamente in vigore. Il potere giudiziario è invece dato ad un tribunale giudiziario. Qualsiasi cittadino può citare in giudizio qualsiasi altro cittadino, in virtù di un'apparente uguaglianza sociale.

Milizia

Il paese del vento dispone di due tipologie di forze militari: i ninja e la "Shinsengumi". Il primo tipo di combattenti agiscono esclusivamente in missione, che gli vengono assegnate dal Kage o dai suoi consiglieri; la Shinsengumi è invece un corpo di polizia che fa capo al Kage, ma ha una gestione autonoma. All'entrata del paese vi è un secondo chiosco oltre a quello per la riscossione dei dazio, e cioè quello della registrazione dei cittadini che entrano ed escono, di cui gli addetti sono per l'appunto agenti della Shinsengumi. La Shinsengumi ha una propria centrale di polizia dove è possibile sporgere ogni tipo di denuncia.

Sanità

Nel paese è presente una struttura ospedaliera modernizzata: oltre ai normali medici vi è un personale medico shinobi, notevolmente più efficiente di quelli normali.

Criminalità

I criminali che vengono arrestati, vengono imprigionati nelle carceri della centrale di polizia, finché non si tratta di shinobi. Nel caso in cui si tratti di ninja o comunque di criminali pericolosi, questi vengono rinchiusi nella prigione del paese, in cui si rende impossibile al criminale di utilizzare il suo chakra.

Situazione sociale attuale

I cittadini di questo paese hanno un forte senso di patriotico, tutti sono pronti a dare la vita per la sopravvivenza del proprio villaggio. Il Secondo Kazekage è considerato come una divinità, è stato scelto secondo le sue abilità innate, considerate le più rare all'interno di questo Villaggio, che gli permettono di vivere quasi in eterno e di proteggere i suoi concittadini come nessuno mai ha fatto e in futuro potrebbe fare. Sono pochi i Clan presenti, e vengono gelosamente tenuti segreti e lontani dai comuni "Ninja", non degni di venire a conoscenza dei jutsu segreti e delle abilità innate tramandati nei secoli. Il problema attuale sta decimando intere file di Ninja, continui attacchi si ripetono giornalmente, da parte di un qualcosa che pian piano li sta decimando. E' molto pericoloso starsene in giro da soli ed è proebito uscire dal Villaggio, la cui unica uscita ed entrata, come per le mura, è sorvegliata giorno e notte da una squadra Ninja scelti.

Edited by Setsudu - 18/1/2017, 11:30
 
Top
0 replies since 4/5/2015, 09:38   41 views
  Share